Icona telefono

0432 634145

Icona email

+39 349 1602583

RELEN

Parliamo un po' di noi...

LA STORIA

...Siamo un’azienda guidata da imprenditori friulani di seconda generazione che lavorano da molti anni nel settore del legno.

Tutto è nato quando io e mio fratello Tiziano, titolari della Friul Pallet (www.friulpallet.com), abbiamo visto minacciata la nostra attività a causa della delocalizzazione all’estero di alcuni grossi clienti. Questo ha comportato un netto calo delle vendite dei pallet, il prodotto principale della nostra azienda. Dovevamo trovare un’alternativa.
L’opportunità si è presentata quando, durante una vacanza trascorsa in Austria, abbiamo scoperto gli impianti di combustione a cippato per il teleriscaldamento.
La prospettiva di creare un’azienda in grado di diffondere in Friuli le nuove tecnologie di riscaldamento ad energia rinnovabile poteva essere la risposta giusta al momento di crisi che stavamo attraversando con la Friul Pallet.
Così, nel 2008, abbiamo creato Relen, nome che sta per “Ri-Legno” in friulano. Successivamente abbiamo realizzato una nuova struttura per la produzione del cippato e un nuovo impianto di teleriscaldamento per sperimentare in casa le caldaie a combustione controllata di nuova generazione. Grazie all’esperienza maturata affinando le tecniche di produzione, essicazione e stoccaggio del cippato, siamo ora in grado di garantire forniture di combustibile di qualità certificata. Questo ci porta ad essere una realtà di riferimento, in Friuli Venezia Giulia, per diffondere l’utilizzo di queste nuove tecnologie sempre più interessanti. I comuni, le piscine, le palestre, i centri commerciali o le aziende con grandi volumi da riscaldare possono ora sostituire i loro vecchi impianti con quelli a biomassa legnosa garantendosi così un importante risparmio nei costi di riscaldamento.

Sappiamo che c’è ancora molto da fare, ma siamo convinti che questa sia la strada giusta per dare il nostro contributo al miglioramento della qualità della vita nella nostra regione. Sviluppando l’economia sostenibile contribuiamo anche ad una redistribuzione in loco della ricchezza che altrimenti andrebbe a paesi esteri produttori di gas e di petrolio.

Stabilimento relen prima della costruzione
Stabilimento relen durante la costruzione
Stabilimento relen

VISION

Vision

ESSERE IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ENERGIA TERMICA DA FONTI RINNOVABILI IN F.V.G.

MISSION

Mission

CON ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ VOGLIAMO DIFFONDERE NUOVE TECNOLOGIE PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA TERMICA DA FONTI RINNOVABILI NEL FRIULI VENEZIA GIULIA PORTANDO VANTAGGI ECONOMICI ED ECOLOGICI A TUTTI.

IL NOSTRO TEAM

Franco

FRANCO
TITOLARE

Tiziano

TIZIANO
TITOLARE

Andrea

ANDREA
COMMERCIALE

Alberto

ALBERTO
AMMINISTRATIVO

CONTATTACI